Servizi

FITNESS PER LA TERZA ETÀ

terza-eta

Tutti i lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00
Fitness per la terza età con il nostro posturologo Simone

Lezioni a piccoli gruppi per garantire il massimo della professionalità che ci contraddistingue

L’allenamento, costante ed adattato, allunga la vita, contrasta l’insorgenza di svariati problemi causati dal processo di invecchiamento come ipertensione, diabete, patologie cardiache, osteoporosi.

💚 Prenditi cura del tuo corpo e della tua mente 💚

Costo mensile: € 39,00
Via Irma Bandiera 4/a (zona Selva Nera Boccea)

DIFESA PERSONALE, KARATE GO-JU RYU

karate-852619_1920

Tutti i martedì e giovedì alle ore 20.00
Lezioni a small groups, massimo 6 partecipanti.

il maestro Fabio Franzil e lo staff A3 Health vi aspettano!

GINNASTICA PER LA TERZA ETÀ

20161011_091806

GINNASTICA PER LA TERZA ETÀ
Dedicata per voi che avete compiuto i 55 anni di età
Tutti i lunedi e venerdì alle ore 9.00
Il nostro posturologo Simone vi aspetta!
Andremo ad affrontare tutte le metodiche di allenamento più funzionali alla terza età, con l’obiettivo primario di recuperare e mantenere al meglio la nostra mobilità e funzionalità.

CORSO DI SALSA

salsa

Da noi si balla la Salsa!

Il Maestro Oro Marco Venditti, tutti i mercoledì vi aspetta:

CORSO BASE: Mercoledì dalle 20.00 alle 21.00

CORSO INTERMEDIO: Mercoledì dalle 21.00 alle 22.00

 

FORMULA HALF HOUR

half-145736_1280

L’innovativa formula esclusiva della A3 Health ti permetterà di abbattere i costi ed avere al tuo fianco sempre un personal trainer qualificato. In cosa consiste? A chi è rivolto? Consiste in un ora di lezione di cui farai riscaldamento e stretching con un assistente e la parte centrale con il tuo personal trainer

La seduta di allenamento è composta dalle seguenti fasi

1)la fase preparatoria e di riscaldamento di circa 15/20 minuti di durata

2) La fase centrale dell’allenamento di circa 30 minuti

3) La fase di defaticamento, decompressione discale, stretching ecc di circa 10/15 minuti

Il tuo Personal Trainer di riferimento programmerà e prescriverà le tre fasi personalizzate per i tuoi obiettivi.

Cosa avviene nella pratica?

Appena si arriva nello studio troverai delle postazioni con dei P.C. con aperto già il software di riferimento.

Inserirai username e password per entrare nella tua area riservata.

Qui troverai,della fase 1 e della fase 3 , tutte le esercitazioni con i tempi di esecuzione e di recupero, inoltre per ogni esercizio avrai a disposizione immagini, video e spiegazioni.

Potrai stampare la pagina oppure se preferisci fare tutto con il tuo smartphone senza usare la postazione.

Tranquillo non sarai solo! Ci sarà sempre un assistente di sala Personal Trainer qualificato pronto ad aiutarti per qualsiasi necessità, dalla spiegazione degli esercizi all’ ausilio delle varie attrezzature

La fase 2 sarà guidata interamente dal Tuo Personal Trainer di fiducia

E’ rivolto a chi già è un esperto in materia di fitness o chi frequenta la nostra accademia da almeno 1 mese

ANAMNESI

doctor-1228627_1920

Definizione: Indagine effettuata dal medico attraverso l’interrogatorio del paziente o dei suoi familiari, allo scopo di raccogliere dati e notizie che possano essere utili per la diagnosi. Noi non dobbiamo effettuare una diagnosi ma analisi , valutazioni e osservazioni. Si inizierà con un questionario generale sullo stato di Salute da sottoporre eventualmente al nostro medico di fiducia. Si proseguirà con una analisi posturale e una valutazione cinesiologica morfofunzionale. Su richiesta il nutrizionista effettuerà una visita con prescrizione di una dieta personalizzata. Tutti i nostri assistiti passano per questa fase indipendentemente dal protocollo chinesiologico che si intende intraprendere.

FITNESS PER LA TERZA ETÀ

hqdefault

Recenti studi hanno evidenziato che un moderato allenamento, protratto per tutta l’esistenza della persona e mirato a determinate situazioni può allungare leggermente la vita, e ritardare di parecchi anni l’insorgenza di svariati problemi causati dal processo di invecchiamento. Fortunatamente, oggigiorno anche il settore medico sta capendo che è il caso di educare la popolazione al movimento. Non è vero che più avanza l’età meno bisogna muoversi, bisogna muoversi seguendo linee guida precise. Il nostro compito sarà quello di educare e far appassionare all’allenamento una fascia di eta’ non abituata al movimento in palestra.

RECUPERO FUNZIONALE

electrostimulation-1230004_1920

Il settore della rieducazione funzionale post-traumatica o a seguito di patologie cronico degenerative vede in prima linea il professionista delle Scienze Motorie. Una volta usciti dalla fisioterapia e dalla inabilità temporanea si è davvero pronti a riprendere la vita quotidiana o rientrare nuovamente in palestra? Il nostro Training Riabilitativo ti guidera’ per mano per affrontare tutto questo e ottenere un valido recupero funzionale.

POSTURALE

woman-1283425_1280

Molti eventi pseudo-patologici sono di fatto riconducibili a vizi o alterazioni posturali dovuti essenzialmente a posizioni o atteggiamenti cronici assunti erroneamente durante la vita quotidiana o quali esiti di eventi traumatici. Una adeguata attività motoria di prevenzione e compensazione aiuterà l’apparato muscolo scheletrico legamentoso al raggiungimento di un giusto equilibrio posturale.

PREPARAZIONE CONCORSI FORZE ARMATE E DI POLIZIA

police-378255_960_720

Vuoi partecipare al concorso per entrare nelle forze armate e di polizia? Sai che la prova di efficienza fisica è una condizione necessaria per superare il concorso e indossare finalmente con orgoglio quella divisa? Sicuro di sapere come superarla senza difficoltà? Ti guideremo e alleneremo su tutte le informazioni necessarie per ogni prova, come prepararla ed affrontarla con la tecnica corretta.

PREPARAZIONE ATLETICA

stopwatch-259303_1920

La preparazione atletica è il condizionamento fisico, sia muscolare che cardio-respiratorio, che mette uno sportivo nelle condizioni fisiologiche ottimali per poter affrontare una pratica sportiva con la massima efficienza possibile. Se può essere trascurata per la pratica di sport a livello amatoriale, diventa invece essenziale per competere a livello agonistico. I mezzi e le metodologie che vengono adottati per la preparazione atletica variano per ogni disciplina sportiva, ma il loro scopo è generalmente quello di migliorare la forza, la velocità o la resistenza, siano esse generali, dell’intero corpo umano, o specifiche di quelle parti del corpo che vengono considerate fondamentali per uno specifico gesto sportivo. La nostra missione sarà progettare ed analizzare con elevata competenza ed innovazione tutte le principali discipline sportive agonistiche.

ALLENAMENTO FUNZIONALE E CROSS TRAINING

fitness-465205_1920

Negli ultimi anni, nelle palestre italiane, sempre con maggior frequenza, si sente parlare di allenamento funzionale e sempre più spesso si vedono aree dedicate a tale allenamento, un ambiente spartano dove poter fare esercizi a corpo libero o / e con semplici attrezzi, come la fitball, palle mediche, TRX, kettlebell, sacche bulgare, clave, corde per il jump rope, sbarra per trazioni, ecc. Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Nella nostra vita quotidiana non esiste l’isolamento muscolare tipico della sala attrezzi, qualsiasi cosa facciamo, dal semplice camminare all’alzare una busta della spesa, dall’arrampicata al salto, richiede movimenti permessi dalla sinergia muscolare. Parliamo di esercizi caratterizzati da movimenti multiarticolari (più articolazioni che sollecitano catene muscolari) svolti su diversi piani e assi. L’allenamento funzionale è un allenamento a 360° dove non viene richiesta solo una caratteristica, e dove non viene chiesta la specificità. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre più difficili (la progressione è fondamentale nel functional training).

ALLENAMENTO FEMMINILE E CELLULITE

abs-1145723_1920

Valutazione ,Osservazione, Classificazione della cellulite. Trattamento cellulite con tecniche di drenaggio innovative appositamente studiate per le Scienze Motorie, abbattendo falsi miti e utilizzando tecniche basate sulle più recenti esperienze e scoperte scientifiche.

ALLENAMENTO DIMAGRANTE

sport-1235019_1920

Raggiungere il peso forma è oggi un problema che assilla una larga parte della popolazione occidentale ripercuotendosi pesantemente su aspetti sociali con motivazioni molto sentite dai praticanti fitness, tanto che il dimagrimento rimane la richiesta più gettonata dai clienti. Progettare ed allenare con elevata competenza tutti i principali obiettivi di riduzione del sovrappeso o ripristino delle forme.
Elevate competenze teoriche e pratiche per poter lavorare con rigore scientifico e grande efficacia nel trattamento:
– dell’adiposità generale;
– dell’adiposità localizzata con metodiche inedite e validate;

ALLENAMENTO IPERTROFICO (AUMENTO MUSCOLATURA)

man-1146028_1920

L’allenamento orientato all’aumento della massa muscolare è sempre un argomento di grande interesse. Saremo in grado di trattare l’argomento in maniera rigorosa ed efficace abbattendo falsi miti ed aprendo la strada verso direzioni inedite ed innovative con metodiche addirittura di quarta generazione. Metodologie innovative, inedite e vincenti per l’allenamento dell’ipertrofia. Allenamenti orientati sul trofismo e ipertrofismo muscolare basato su metodologie inedite ed innovative proiettate verso un futuro sempre più basato sulla scienza applicata all’allenamento. Particolare attenzione verra’ prestata alle tecniche di terza e quarta generazione, alla raffinata esecuzione degli esercizi e alle moderne scelte per la costruzione del programma di allenamento.

ORA SCEGLI TU…

Ti chiederai, cosa? L’Attività che desideri fare.

In base ai tuoi obiettivi ti indicheremo la strada giusta da percorrere. Qualora volessi praticare una qualsiasi attività, come integrazione al tuo percorso oppure desideri praticare solo quella, con noi lo puoi fare.

Il nostro staff è composto da istruttori qualificati nelle più disparate discipline sportive.

PERSONAL TRAINING A DISTANZA

Vorresti allenarti da noi, ma sei troppo distante?

Vorresti allenarti a casa oppure nella palestra più vicina a te, ma non sei seguito come vorresti?

Questo è il servizio che fa per te !

Verrai da noi per una prima visita. In cosa consiste?

In una prima parte affidata ad un Dott. in Scienze Motorie che effettuerà l’anamnesi (VEDERE SU SERVIZI DI COSA SI TRATTA), l’analisi posturale, valutazione cinesiologica morfofunzionale, test specifici e valutazione degli obiettivi.

In una seconda parte a cura del nostro Nutrizionista che oltre all’ anamnesi di suo interesse proseguirà con la misurazione di altezza, peso, circonferenze, diametri, plicometria e bioimpedenziometria.

Nel giro di pochi giorni ti sarà spedito via mail il piano alimentare personalizzato e inviate le credenziali di accesso al nostro software.

Inserite username e password potrai accedere alla tua area riservata dove troverai il piano di allenamento personalizzato. Saranno a tua disposizione per ogni esercizio video, immagini e spiegazioni dettagliate. Ti serve solo uno smartphone e una connessione internet.

Ogni 45/60 giorni effettuerai da noi delle visite di controllo e cambieremo il tuo piano di allenamento personalizzato in base agli obiettivi.

Il costo della Prima visita è di euro 130,00

Il costo delle visite di controllo è di euro 50,00

SERVIZIO NUTRIZIONISTA

diet-695723_1920

Nel corso degli anni l’importanza di migliorare il vigore e l’aspetto fisico del corpo è altamente cresciuta, poiché è ormai evidente come un buono stato di benessere dettato da una corretta alimentazione aumenti il livello di qualità della vita. Il non controllare fattori come la sedentarietà, il sovrappeso e l’invecchiamento può portare infatti a seri danni per la salute.

Per “dieta” non s’intende pertanto il semplice regime alimentare sano ed equilibrato che si rivolge alla perdita di peso, ma un percorso più vasto  riguardante un sano e corretto stile di vita. Tutto ciò sarà utile per garantire, oltre alle calorie, anche un giusto apporto di acqua, minerali, vitamine e di fibra alimentare. Una nutrizione corretta ed equilibrata è quindi fondamentale per ognuno di noi, poiché “alimentazione” è sinonimo di “salute”.

Infine, assieme ad una dieta corretta e personalizzata, l’attività fisica regolare favorisce una perdita di peso a lungo termine e promuove contemporaneamente lo sviluppo muscolare, determinando un vero e proprio cambiamento in positivo della cosiddetta “composizione corporea”.

vedi listino prezzi